Come convincere la tua azienda a investire sul Digital (anche se ci avete già provato con poco successo)
Come convincere la tua azienda a investire sul Digital (anche se ci avete già provato con poco successo)
La tua azienda ha già provato ad investire nel digital marketing, ma i risultati si sono rivelati deludenti?
Se ti può consolare, non sei solo.
Non sono poche le aziende rimaste “scottate” da agenzie o consulenti che avranno anche portato traffico o like, ma sostanzialmente nessun incremento di richieste di preventivo.
Come fare in questi casi a far rinascere la fiducia per investire sul digital? 💪
Guarda il video o continua a leggere l’articolo!
Anche se la tua azienda avrebbe bisogno di una strategia digital a 360°, il consiglio della nostra genzia per la Lead generation a Milano è quello di puntare prima su una piccola nicchia, un’attività con un budget sostenibile e circoscritta nel tempo.
Proporre subito di rimettere mano all’intera strategia sarebbe infatti controproducente, oltre che impegnativo a livello di costo: è improbabile che il tuo capo sia favorevole ad elargire nuovamente un grosso budget, se la delusione per il fallimento della precedente strategia è ancora fresca.
Quello che serve è una piccola attività di test, che renda possibile dire: “Perchè non provarci?”
Si potrebbe trattare, ad esempio, della sponsorizzazione di un evento B2B (una fiera, un webinar, …): con risorse e sforzi limitati – ad esempio, realizzando una landing page e una campagna di ADV collegata – potrai portare risultati concreti e misurabili, ma soprattutto avrai raggiunto il tuo obiettivo: una prova incoraggiante e concreta che il digital marketing funziona!
Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti
Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro
+418 nuovi contatti commerciali in un anno
Antonella Rossi
DIRETTORE COMMERCIALE
Lead generation per logistica +33% conversioni
Simona Maioli
DIRETTORE MARKETING
In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%
Alberto Leonelli
AMMINISTRATORE UNICO