Il brand come leva di business: il corso dedicato alle aziende B2B della Brand Identikit Academy
Il brand come leva di business: il corso dedicato alle aziende B2B della Brand Identikit Academy
Tutti possono avere un marchio, ma pochi possono vantare il titolo di Marca, uno status che non comporta necessariamente essere famosi e non riguarda soltanto le aziende che operano nel largo consumo, anzi. Il tessuto economico italiano è fortemente caratterizzato da imprese eccellenti, che operano da “dietro le quinte” e che oggi hanno bisogno di emergere e valorizzarsi, anche per combattere una concorrenza globale fuori controllo e contrastare la richiesta di qualità al ribasso. Per farlo, occorre comprendere e accettare che non siamo più nell’era della realtà, ma in quella della percezione: non è più considerato vero semplicemente ciò che è reale, ma ciò che il cliente pensa di un’azienda e dei suoi prodotti.
Per lavorare su questi concetti e fornire alle imprese gli strumenti cognitivi e operativi per evolvere in questo mercato è nato il corso “Il brand come leva di business”, organizzato da Brand Identikit Academy e tenuto dal Professor Gaetano Grizzanti insieme a Pietro Marilli, Founder di Cdweb, che seguirà il modulo sulle competenze digital.
Il corso è riservato alle aziende B2B (storicamente interessate più alla lead generation che al “branding”) e si rivolge al management di industrie e società di servizi che devono risolvere problemi di attribuzione valoriale, distinguersi dalla concorrenza, evolvere la propria cultura specifica in quest’ambito e far leva sul proprio marchio, creando quell’unico valore aggiunto che da solo oggi può fare la differenza sul mercato.
SAVE THE DATE
Corso: “Il brand come leva di business”
Dove: Milano
Quando: Venerdì 29 marzo, dalle 9.00 alle 18.00
Come partecipare: iscriviti o richiedi informazioni cliccando qui
www.brand-identikit.it/academy/il-brand-come-leva-di-business
Brand Identikit Academy è la prima business-school italiana a offrire corsi altamente specializzati su branding e identità di marca, rivolti ad aziende e professionisti.
Questi, in breve, gli argomenti trattati:
Mercato: dal prodotto al brand
Dal Marketing alla soddisfazione di un bisogno; perché nasce il brand e come si evolve.
Business Identity Strategy
Brand Positioning; come cambiano Mission e Vision se composti in ottica brand; il ruolo del brand tra gli asset aziendali; i modelli di identità; la Brand Architechture olistica.
I codici di un brand
Indicazioni pratiche per la comprensione e lo sviluppo di un brand-name, del Payoff (o tagline) e le linee guida per definire il Tone-of-voice e l’identità visiva.
Brand legal
Principi fondamentali per la protezione giuridica di un marchio
Le fasi di sviluppo di una brand identity
Dalla fase di Analisi fino alla definizione della “Strategia di Identità”.
Casi di studio
Progetti di brand identity sviluppati per aziende internazionali ma di matrice italiana, leader nel proprio comparto merceologico.
Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti
Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro
+418 nuovi contatti commerciali in un anno
Antonella Rossi
DIRETTORE COMMERCIALE
Lead generation per logistica +33% conversioni
Simona Maioli
DIRETTORE MARKETING
In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%
Alberto Leonelli
AMMINISTRATORE UNICO