I migliori tool on line SEO gratis e a pagamento
I migliori tool on line SEO gratis e a pagamento
Primo fra tutti segnaliamo Webmaster tool di Google strumento gratuito messo a disposizione dal motore di ricerca. L’impiego delle varie risorse consente fra gli altri di controllare gli errori relativi alla sitemaps del sito, i link esterni verso le pagine del sito. Viene segnalata anche l’eventuale presenza di ostacoli incontrati dagli spider nella lettura delle pagine del sito e la presenza di eventuali malware. Infine permette anche di richiedere attraverso l’apposito form la ri-verifica del sito nel caso di penalizzazioni o ban da google.
Tuttowebmaster.eu un sito, completamente in italiano, che offre una serie di strumenti per un check up completo del sito: dalla velocità di caricamento delle pagine, ai metatag sino al controllo delle parole chiave. Fra i vari strumenti messi a disposizione va segnalato il seo toolbox che permette di confrontare la propria popolarità con quella dei concorrenti.
Open site explorer specializzato nel controllo dei backlink fornisce: elenco di link in entrata, titolo, url di collegamento pagina e anchor text, pagina autorità e domain authority.
Un altro strumento seo utile all’analisi del sito è Going up che analizza le pagine del sito, il numero dei link in uscita, il posizionamento sui diversi motori di ricerca e verifica anche la presenza del sito sui principali siti di social bookmaking.
Web page analyzer strumento che fornisce informazioni su metatag, tempi di caricamento di una pagina web, su quante immagini o animazioni sono presenti nella pagina stessa e sulle loro dimensioni. Fornisce anche consigli su come aumentare la velocità del sito.
Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti
Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro
+418 nuovi contatti commerciali in un anno
Antonella Rossi
DIRETTORE COMMERCIALE
Lead generation per logistica +33% conversioni
Simona Maioli
DIRETTORE MARKETING
In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%
Alberto Leonelli
AMMINISTRATORE UNICO