Reconsulting
Reconsulting è una società di formazione B2B e consulenza aziendale, accreditata dalla regione Lombardia per lo svolgimento di corsi di formazione, affermata nel territorio e con oltre 10 anni di esperienza.
RISULTATI
La strategia di web marketing per il settore formativo B2B attuata per Reconsulting, che comprendeva attività SEO&SEM, ha registrato ottimi risultati. In un anno:
+59% di traffico organico
+50 keywords di qualità in 1° pagina
+43% di conversioni
+117% di fatturato
* Dati 2018 vs 2019
LA
SODDISFAZIONE
DEL CLIENTE
LUCA RE
Resp. Marketing
“Cdweb ha curato il restyling del nostro sito e ne segue l’indicizzazione e la gestione Adwords.
La partnership con loro dura ormai da diverso tempo e poggia su tre aspetti fondamentali: professionalità, risultati e fiducia;
Cdweb non ci ha mai promesso miracoli, ma risultati concreti che sono puntualmente arrivati.”
LA SFIDA
Nel settore delle società di formazione B2B la concorrenza è sempre molto competitiva, soprattutto nell’area di Milano dove il nostro cliente ha deciso di posizionarsi; per questo motivo la strategia di web marketing individuata per Reconsulting è stata progettata con l’obiettivo fondamentale di distinguersi sul mercato e affermare l’azienda per differenziarla dai concorrenti.
Abbiamo puntato così al miglioramento di brand awareness e visibilità online con un restyling del sito, ottimizzato con l’ottica di incrementare le conversioni, e in secondo luogo è stata progettata una strategia SEO mirata per il posizionamento organico favorendo così lead generation e aumento di traffico qualificato sul sito.
IL PROGETTO
– GOOGLE ADS LEAD GENERATION
– SEO
– SVILUPPO Web design e Landing Pages
La strategia di web marketing per il settore formativo realizzata da Cdweb per Reconsulting si è mossa in tre direzioni:
– ottimizzazione del sito web per migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca dove sono state analizzate e selezionate le migliori parole chiave di settore sulla base dei servizi offerti (attività SEO);
– web Design dedicato allo sviluppo e al restyling del sito per renderlo responsive e mobile friendly, ma soprattutto ottimizzarlo in ottica di migliorarne le conversioni;
– creazione di Campagne AdWords focalizzate sui lead, collegate a Landing Page realizzate da Cdweb e legate ad obiettivi prefissati per aumentare il numero di contatti e le iscrizioni ai corsi (attività SEM).
Il tuo settore è la formazione B2B e vuoi ottenere contatti commerciali di qualità per incrementare il fatturato?
Raccontaci le tue sfide: scopriremo se possiamo aiutarti con una strategia di web marketing personalizzata.