Rivalue
Rivalue è un software per il calcolo del fabbisogno energetico.
Abbiamo ripensato il sito di Rivalue – azienda che unisce tre marchi leader nell’efficienza energetica, Alpi Fenster, Hoval e Rockwool – in un’ottica totalizzante per migliorarne la lead generation. Dal design, al posizionamento, dalla lingua italiana a quella tedesca: un lavoro a 360° in ambito digital marketing per il settore energetico.
RISULTATI
Oltre a riscontrare consensi dal punto di vista grafico, il restyling del sito e la sua trasformazione in portale del risparmio energetico hanno portato ad un costante aumento dei contatti, sia da parte di privati interessati a soluzioni improntate all’efficienza energetica, sia da parte di aziende desiderose di entrare a far parte del progetto.
In merito ai risultati la SEO, ora Rivalue.it genera traffico di qualità ed è in prima pagina nei risultati organici dei motori di ricerca per diverse top keywords come “calcolo risparmio energetico”, “software risparmio energetico”, “riqualificazione energetica edifici” e altre.
LA SFIDA
Siamo un’agenzia di Lead Generation con sede a Milano che si occupa del marketing digitale per i nostri clienti. Mediante realizzazione del sito, CMS e attività SEO, si vuole dare visibilità al progetto “Rivalue”, software per il calcolo del risparmio energetico ideato dalla joint venture tra Rockwool, Hoval e Alpi Fenster.
IL PROGETTO
1. Pozionamento SEO sito web
2. Sviluppo (Web Design & Web Application)
L’obiettivo affidato a Cdweb è stato la creazione di un portale che offrisse al suo interno non solo il software vero e proprio, ma anche informazioni utili sulle tematiche del risparmio energetico, nonché sulle tre realtà aziendali coinvolte e che allo stesso tempo generasse lead. Cdweb ha curato la realizzazione di questa nuova concezione del sito Rivalue.it, ispirandosi per la grafica agli standard dei layout più moderni e integrandola con elementi grafici e cromatici a sostegno dell’identità del progetto.
Contemporaneamente al lancio della nuova versione del sito, Cdweb ha avviato anche le attività di SEO per Rivalue.it curando non solo la fase di set-up, ma anche monitorando costantemente le variazioni del posizionamento sui motori di ricerca.
Da sottolineare è anche la realizzazione di un CMS personalizzato ad hoc. Il sito è stato sviluppato sia in lingua italiana che tedesca.
La realizzazione della landing page era finalizzata all’attivazione di una campagna AdWords con diversi gruppi di annunci Search e Display (di tipo sia istituzionale che promozionale) dei servizi offerti da Swiss Chamber per aziende e professionisti del mercato svizzero e italiano.
Le attività appena esposte sono state svolte in lingua italiana e tedesca.
Fai adesso il primo passo
Raccontaci le tue sfide, scopriremo se possiamo aiutarti.