Board International

board

Digital Strategy per azienda B2B Information Technology

Incremento richieste di demo del 20% annuo

board-trasparente

Board è una piattaforma all-in-one di Decision-Making combinata a tools di Business Intelligence e Corporate Performance Management.

Con Board è stato un lavoro entusiasmante, in un campo in cui ci siamo misurati con concorrenti di grossa taglia come IBM, SAP, Oracle e aziende che producono, ad esempio, software di gestione note spese ecc. Crediamo che la vera professionalità risieda nella cura del dettaglio: è stato questo lavoro paziente, faccia a faccia col cliente, che ha fatto posizionare Board in prima pagina per molte keywords di ricerca, portando ad un notevole aumento delle conversioni in più paesi.

RISULTATI

In un anno di lavoro, si è ottenuto:
+200 keywords di settore in 1° pagina
aumento considerevole di traffico qualificato, utile alla generazione di lead
+ 20% annuo richieste di demo

* Dati 2018 vs 2016

Il sito corporate è stato posizionato sia per keywords molto competitive, come “business intelligence software”, che con keywords legate al nome aziendale “Board”, rafforzando così il valore del Brand.

LA
SODDISFAZIONE
DEL CLIENTE

 

 

 

ANDREA ALFIERI
Marketing Director di BOARD International SA

“Cdweb ci ha permesso di migliorare enormemente la nostra visibilità sul web in tempi rapidi e con costi ragionevoli,

ottenendo un notevole ritorno in termini di inbound lead generation.

Una collaborazione di grande successo con un partner concreto e professionale.”

 

board_caseA

LA SFIDA

Siamo un’agenzia di Lead Generation con sede a Milano che si occupa del marketing digitale per i nostri clienti. Il mercato dei software che forniscono soluzioni di Business Intelligence e permettono un’analisi dettagliata delle performance aziendali è costellato da competitor di grandi dimensioni come IBM, SAP, SAS, Oracle e Accenture. Gli obiettivi sui quali Cdweb sta lavorando per il cliente Board sono la lead generation a supporto della rete vendita nelle diverse countries e il rafforzamento della visibilità del brand a livello internazionale in termini sia di riconoscimento del marchio che di posizionamento sui motori di ricerca per keywords altamente competitive nei mercati di diverse lingue.

IL PROGETTO

1. SEO
2. PPC (Search, Remarketing)

Nei primi mesi del 2013, Cdweb viene selezionata dalla multinazionale Board per la gestione delle attività di indicizzazione del sito web aziendale. Il target dell’operazione era il raggiungimento delle prime posizioni nelle SERP per parole chiave altamente competitive come “business intelligence”, “business analytics software” o “corporate management system”, non solo sui motori di ricerca in lingua italiana, ma – trattandosi di un’azienda che opera in tutto il mondo, dagli Stati Uniti alla Cina – anche in lingua inglese, tedesca e francese.

Fai adesso il primo passo

Raccontaci le tue sfide e scopriamo se possiamo aiutarti.

Storie vere di clienti veri.

Federica Maritano

GLOBAL MARKETING MANAGER di EWELLIX

+994% Lead commerciali da tutto il mondo in 9 mesi

Dario Sala

RESPONSABILE MARKETING e BUSINESS DEVELOPEMENT

+221% di contatti in 6 mesi

FRAUKE NEUBERG

RESPONSABILE COMUNICAZIONE

Lead generation per il settore chimico

Michelangelo Prendin

GENERAL MANAGER di Vision Engineering Italia

+20% di acquisti derivanti dal traffico organico​

Simona Maioli

RESP. MARKETING di Dexion Italia

Lead generation per logistica + 33% di conversioni

Massimo Barsotti

CMO DI EIDOSMEDIA

+31% di conversioni in 6 mesi