Eidosmedia

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Digital Marketing B2B per aziende SAAS

+ 31% di conversions in 6 mesi con strategia SEO
+ 350 leads B2B con strategia FUNNEL WEBINAR

digital marketing b2b per aziende saas

Eidosmedia è una multinazionale italiana d’eccellenza del software (azienda SAAS), con filiali in tutto il mondo. Fondata a Milano nel 1999, è conosciuta soprattutto per aver sviluppato Méthode, CMS adottato da Financial Times Le Figaro, The Wall Street Journal e Il Sole 24Ore.

RISULTATI di marketing b2b per saas

In soli 6 mesi di intenso lavoro, con una strategia di digital marketing B2B per aziende SAAS, Eidosmedia ha registrato:
+ 60% di keywords posizionate su Google US
+ 4% di traffico organico
+ 31% di conversions

* Dati 15 Ottobre 2019 – 15 Gennaio 2020 VS 15 Ottobre 2018 – 15 Gennaio 2019

Nel 2022, i lavori SEO in atto per Eidosmedia e di marketing b2b per saas sono stati affiancati da una strategia di “WEBINAR FUNNEL  per aziende SAAS” focalizzata nel portare iscritti di qualità a un importante evento online aziendale, dedicato al settore Finance:
+ 350 leads B2B, in linea con il target prefissato

* Periodo di riferimento: primo semestre 2022

LA
SODDISFAZIONE
DEL CLIENTE

 

 

 

 

MASSIMO BARSOTTI
CMO di Eidosmedia

“… Consiglio Cdweb perchè sono veramente degli esperti in ambiti in cui è praticamente impossibile raggiungere lo stesso livello di competenza e di conoscenza.

Sono estremamente seri e professionali.
Hanno una grande attenzione ai dettagli.

La collaborazione è sempre un piacere: hanno uno spirito positivo, si lavora insieme per trovare la migliore soluzione!”

LA SFIDA

Méthode è il CMS di Eidosmedia per la creazione di contenuti complessi e pubblicazioni multicanale, adottato da grandi gruppi Media in tutto il mondo: ma non è l’unica soluzione sviluppata da Eidosmedia.

E’ proprio questa la sfida che Eidosmedia ha voluto lanciarci: senza nulla togliere al settore Media, li abbiamo aiutati nella generazione di contatti in altre industries, grazie al marketing b2b per saas, come FinanceCorporate e Pubblica Amministrazione dove le soluzioni Eidosmedia possono fare molto, ma non sono conosciute, tra queste ritroviamo “investment reporting platform“, importante per automatizzare la creazione di report.

Eidosmedia

IL PROGETTO

1. SEO AUDIT

Il progetto di marketing b2b per un’azienda saas non poteva partire se non da un SEO Audit accurato: prima di entrare nel vivo della strategia, era indispensabile accertare che il sito disponesse dei requisiti tecnici necessari per un buon posizionamento sui motori di ricerca.

2. SEARCH MARKETING DESIGN® & ANALISI DEI COMPETITORS

Applicando il nostro metodo del Search Marketing Design® per aziende SAAS, il progetto è proseguito con l’analisi dei principali competitors online di Eidosmedia.

3. KEYWORDS STRATEGY & OPTIMIZATION

Quanto emerso dall’analisi dei competitors è stato poi confrontato con aspirazioni e KPI di Eidosmedia; a questo punto il team della nostra agenzia SEO ha individuato la corretta Keywords Strategy, per poi passare direttamente all’azione.

4. FUNNEL WEBINAR

La strategia Digital Marketing SAAS pensata per Eidosmedia, si è arricchita nel 2022 di un nuovo tassello: il WEBINAR FUNNEL per aziende SAAS. Di cosa si è trattatato, nello specifico?

Eidosmedia aveva in previsione, per maggio 2022, un webinar dedicato al settore Finance: uno dei settori dove le soluzioni Eidosmedia sono ancora poco conosciute.

Il nostro lavoro di generazione di leads per il webinar, che come obiettivo aveva quello di portare non solo un buon numero di iscritti, ma anche e soprattutto di qualità, si è mosso su più fronti:

  • definizione, insieme ad Eidosmedia, dei contenuti cardine del webinar (titolo, scaletta dei punti da trattare, etc.)
  • supporto nella realizzazione della landing page dedicata (attività CRO)
  • preparazione di un piano editoriale volto promuovere il webinar, comprensivo di articoli, post per i Social e newsletter
  • assistenza nella pubblicazione dell’evento su altri canali (eventbrite, Linkedin, etc…)
  • campagne Linkedin e Google ADS per sponsorizzare il webinar

… E molto altro ancora.

Come detto sopra, il risultato finale è stato molto soddisfacente: oltre 350 iscritti dal mondo Finance, leads fondamentali generati dal reparto marketing di Eidosmedia e passati successivamente ai Sales.

Fai adesso il primo passo grazie al digital marketing B2B per aziende SAAS come ha fatto Eidosmedia

Raccontaci le tue sfide nel settore SAAS e scopriamo se possiamo aiutarti.

Storie vere di clienti veri.

Federica Maritano

GLOBAL MARKETING MANAGER di EWELLIX

+994% Lead commerciali da tutto il mondo in 9 mesi

Dario Sala

RESPONSABILE MARKETING e BUSINESS DEVELOPEMENT

+221% di contatti in 6 mesi

FRAUKE NEUBERG

RESPONSABILE COMUNICAZIONE

Lead generation per il settore chimico

Michelangelo Prendin

GENERAL MANAGER di Vision Engineering Italia

+20% di acquisti derivanti dal traffico organico​

Simona Maioli

RESP. MARKETING di Dexion Italia

Lead generation per logistica + 33% di conversioni

Massimo Barsotti

CMO DI EIDOSMEDIA

+31% di conversioni in 6 mesi