E’ meglio l’indicizzazione o adword? SEO contro PPC
E’ meglio l’indicizzazione o adword? SEO contro PPC
Chi vuole incominciare a dare visibilità alla propria attività sul web inevitabilmente si porrà questa domanda.
Ecco allora alcuni PRO e CONTRO di entrambi
VANTAGGI PRINCIPALI DELLE CAMPAGNE PPC
1) VELOCITA: indicizzare un sito web può essere un lavoro di diversi mesi mentre attivare una capagna CPC è un lavoro di pochi minuti
2) SCELTA PAROLE CHIAVE MIRATE: con una campagna adword è possibile scegliere al 100% praticamente infinite parole chiave e frasi di ricerca mentre con un lavoro d’indicizzazione non è possibile se non con un numero ridotto di parole e comunque dopo diverso tempo e sacrifici
3) FLESSIBILITA DELLA SPESA: con le campagne PPC è possibile scegliere in modo totalmente variabile l’investimento mentre con una campagna SEO ci sono diversi costi fissi da sostenere che non si possono sospendere / riprendere a piacimento in quanto è un lavoro che necessita di continuità
4) MISURABILITA’ DEL ROI: le campagne PPC grazie al controllo delle conversioni e agli strumenti di analytics sono facilmenti misurabili nei risultati e costi al contrario di un’attività SEO
5) TARGET MIRATI: con una campagna SEM si possono targettizzare in modo mirato paesi, città, zone, profili utente ecc mentre con un attività SEO ci si muove a livello di nazione / lingua
6) FACILITA’: avviare una campagna Adword in confronto ad un attività SEO è un lavoro molto più semplice che non comporta particolari conoscenze tecniche
Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti
Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro
+418 nuovi contatti commerciali in un anno
Antonella Rossi
DIRETTORE COMMERCIALE
Lead generation per logistica +33% conversioni
Simona Maioli
DIRETTORE MARKETING
In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%
Alberto Leonelli
AMMINISTRATORE UNICO