Agenzia digital marketing B2B a Milano
Come agenzia di digital marketing B2B e di comunicazione B2B, aiutiamo i nostri clienti a risolvere i loro problemi di comunicazione e marketing fornendo loro soluzioni che generano profitti.
Il primo errore che tu, come azienda B2B, non puoi permetterti è adottare una strategia “universale” per un mercato di riferimento specifico. Per questo motivo, quello che ti occorre è un’agenzia specializzata nel marketing B2B, in grado di prendere in considerazione gli elementi identificativi del tuo mercato di riferimento e trasformarli in una strategia di marketing.
La tua azienda è unica, se paragonata ad un’azienda competitor, noterai sicuramente peculiaritĂ , ma ci saranno anche alcune caratteristiche della tua azienda che la rendono unica nel suo genere e che rispondono alle necessitĂ di una nicchia di mercato.Â
Ed è per questa ragione che ti converrĂ affidarti ad un’agenzia B2B, piuttosto che ad un’agenzia tradizionale.Â
Ma quindi, perché scegliere un’agenzia di digital marketing per il B2B?
Innanzitutto bisogna considerare che il mondo del B2B è un settore complesso che necessita lo sviluppo di strategie a misura del cliente e del settore di riferimento.
Nel mondo B2B il processo di acquisto è più complesso e lungo rispetto al B2C, per questo motivo dovresti affidarti ad un’agenzia di comunicazione specializzata nel mondo B2B, che quindi conosca le dinamiche interne.
A questo punto dovrebbe essere evidente che solo un’agenzia di servizi di inbound marketing per aziende B2B ha l’esperienza e le capacità necessarie a rispondere alle esigenze e sviluppare strategie su misura di aziende che operano nel settore B2B.
Come agenzia di digital marketing B2B usiamo un approccio strategico
Uno degli aspetti più difficili da controllare, soprattutto quando un’azienda cresce, è il flusso di comunicazione.
Noi di CdWeb per gestirli al meglio, per prima cosa studiamo il vostro pubblico target, e cerchiamo di scoprire qual è il linguaggio, lo stile e il mezzo più adatto per coinvolgerlo.
Se vi affidate a noi, potrete:
1. Selezionare il mezzo di comunicazione piĂą adatto per la vostra azienda e per il vostro pubblico di riferimento
2. Ottimizzare i tempi
3. Trovare un partner che con piĂą di 15 anni di esperienza, sempre aggiornato, che vi guiderĂ nel mondo della comunicazione e del marketing B2B.
Agenzia di digital marketing per B2B
CdWeb, agenzia di digital marketing B2B con sede a Milano ha l’obiettivo di offrire alle aziende un team specializzato nell’ideazione, la realizzazione e il monitoraggio di campagne pubblicitarie e promozionali, su social media come facebook, linkedin e instagram.
Questo processo comincia sempre con l’analisi del posizionamento del brand sul mercato di riferimento, dopodichè con l’analisi dei competitor, ma per fare ciò sono richieste un insieme di competenze strategiche, analitiche ma anche creative.
Ciò che offriamo nello specifico ai nostri clienti:
- L’ottimizzazione delle attivitĂ di marketingÂ
- L’aumento dei lead e del profitto dell’azienda
- Il miglioramento della brand awareness
- La definizione del segmento di mercato e le successive azioni promozionaliÂ
Tutte queste azioni, possono essere sia implementate sui canali digitali, come: siti, blog, social media e forum, che sui canali offline più tradizionali, come:TV. la radio e i giornali; creando così un perfetto mix.
Durante l’emergenza sanitaria legata al Covid-19, il supporto delle agenzie di comunicazione B2B è stato di vitale importanza, infatti le aziende si sono ritrovate da un giorno all’altro a dover modificare le operazioni commerciali in base ai protocolli, ed è stato proprio in questo momento che le agenzie hanno fatto la differenza, grazie alle loro capacità di creare strategie su misura ed efficaci sul web.
Perchè scegliere Cdweb come agenzia di digital marketing B2B
Cdweb nasce agenzia marketing B2B a Milano nel 2002, negli anni il web si è evoluto velocemente, e noi siamo evoluti e cresciuti con lui.
Dal 2002 ad oggi, ci siamo trasformati in un’agenzia di digital marketing B2B con un Dna estremamente digitale; siamo riusciti ad aiutare più di 300 aziende provenienti da tutta Europa, incrementando la loro lead generation B2B in pochissimi mesi.
Negli anni abbiamo deciso di specializzarci nel settore del B2B, con lo scopo di far crescere la tua azienda, non solo in Italia ma anche all’estero.Â
Se agli inizi siamo cresciuti, è stato solo grazie alla soddisfazione dei nostri clienti e del loro passaparola, questo è stato sicuramente un segnale positivo, infatti ci ha confermato che la strada che avevamo scelto era quella giusta.
Alcune aziende con le quali abbiamo collaborato
Pillole video
KPI Aziendali: quali KPI di successo monitorare nel Digital Marketing
Definire gli obiettivi della Digital Strategy è fondamentale per misurarne l’efficacia.