Analisi link di un sito: i migliori tools per l’analisi dei link interni ed esterni
Analisi link di un sito: i migliori tools per l’analisi dei link interni ed esterni
Per raggiungere buoni risultati in termini di indicizzazione è utile – se non indispensabile – creare una rete di link valida, ovvero mettere in atto una strategia di link building che preveda link interni (tra le pagine del sito x) ed esterni (che puntino al sito x).
Data la sempre maggior attenzione di Google e degli altri motori di ricerca a questo ambito delle strategie SEO, onde evitare brutte sorprese come l’avviso di rilevamento di link non naturali che puntano al vostro sito (e che potrebbe farvi perdere posizioni delle SERP), è utile fare un analisi dei link al sito, e qui di seguito vi segnaliamo alcuni tra i migliori tools che consentono di analizzare al meglio i link esterni ed interni, fornendovi informazioni dettagliate e precise:
- MajesticSEO
- Link Harvester
- Linkscape
- Raven Tools
- Ontolo
- Open Site Explorer
- Linkdiagnosis
- Advanced Link Manager
Potrebbe interessarti anche:
le attività di link building possono essere parte integrante di una strategia online più ampia e definita: scopri come fare l’analisi dei competitors online e svelare la loro strategia di marketing!
Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti
Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro
+418 nuovi contatti commerciali in un anno
Antonella Rossi
DIRETTORE COMMERCIALE
Lead generation per logistica +33% conversioni
Simona Maioli
DIRETTORE MARKETING
In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%
Alberto Leonelli
AMMINISTRATORE UNICO