La posta elettronica – FAQ
La posta elettronica – FAQ
Domande frequenti sulla posta elettronica
Non riesco a collegarmi! Ogni volta che mi collego ad outlook mi viene dato un messaggio d’errore, da cosa puó dipendere?
Verificare se il PC é collegato ad internet.
Qual’é il peso massimo di un allegato che posso spedire?
Fino a 9 mega, tuttavia é meglio non superare i 5 mega in quanto la casella di posta del ricevente potrebbe avere delle limitazioni ad accettarlo.
Ho spedito un messaggio ma mi é tornato indietro cosa posso fare?
Controllare bene l’indirizzo del destinatario e verificare che non sia sbagliato
Cosa devo fare se non riesco a ricevere le mail?
Verificare che i dati inseriti nel campo server pop3 siano giusti.
Le mail che provo a inviare rimangono nella cartella messaggi in uscita, non vengono inviate perché?
Vedere se le informazioni del server smtp sono esatte
Come faccio a ordinare i messaggi di posta dal piú recente al piú vecchio?
Basta cliccare su ricevuto, verranno ordinati automaticamente
Non riesco a scaricare gli allegati, cosa posso fare?
Controllare se si é connessi a internet e verificare che i parametri della posta in entrata siano esatti
Come faccio a salvare le mail in uno spazio esterno a outlook?
Cliccare su file, poi su esporta e selezionare dove si vogliono salvare
Impossibile aprire le cartelle di posta predefinite é l’errore che mi compare sempre quando cerco di aprire outlook, cosa significa?
E’ probabile che ci sia un virus all’interno del computer, effettuare scansione antivirus
Se cambio il gestore della mia linea internet devo cambiare anche i parametri outlook?
No su outlook vanno inseriti i parametri dell’account di posta elettronica, non hanno nulla a che vedere con il gestore della linea internet
Come faccio a cambiare la password alla mia casella di posta?
La password si puó cambiare solo sulla webmail, dopo l’accesso selezionare sulla colonna di destra OPZIONI. Si aprirá un pannello che permette di personalizzare diverse impostazioni della casella di posta.
Non riesco piú a avviare outlook, é completamente “impallato”?
Provare a disconnersi da internet, se necessario togliere il cavetto per la connessione, spegnere il computer e poi riaccenderlo. Una volta che si é riacceso avviare outlook, si leggeranno le mail ricevute fino a quel momento. E poi riprovare a riconnettersi alla rete.
Non riesco piú a visualizzare la barra degli strumenti, come faccio a ripristinarla?
Cliccare con il tasto destro del mouse dove c’é il menu e cliccare su visualizza barra degli strumenti