BMB Purification
BMB Purification offre soluzioni avanzate per il trattamento odori industriali da oltre 10 anni.
BMB unisce l’esperienza e la professionalità di un team di ingegneri esperti nel settore delle tecnologie di depurazione, aspirazione e filtrazione. Dal 2013 BMB ha progettato e realizzato centinaia di impianti di depurazione aria industriale in Italia e in tutto il mondo, impiegando tecnologie all’avanguardia e prestando particolare attenzione all’ambiente.
RISULTATI
Dall’avvio della SEO, ad Agosto 2023, l’attività di digital marketing ha portato +62% contatti commerciali, in solo 3 mesi dall’inizio lavori.
LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE
Elisabetta Rinaldi
CEO
“Prima di incontrare cdweb il marketing mi infastidiva, pensavo che il marketing fosse solo grafica o un sito web accattivante e comunque un’ attività accessoria per un’attività d’ingegneria e impianti industriali. In più, con le precedenti agenzie, in 10 anni avevamo ottenuto non più di 10 contatti. Poi mi sono imbattutta in cdweb ed in pochi mesi abbiamo avuto un incremento esponenziale dei contatti dal sito. Adesso mi rendo conto che il marketing è fondamentale per crescere e soprattutto è un’attività con un metodo, obiettivi e risultati chiari.”
LA SFIDA
La necessità di BMB Purification era incrementare la visibilità e presenza su Google. Il tutto con l’obiettivo di ottenere contatti sia dal mercato italiano che da quello internazionale e di conseguenza incrementare il numero di vendite.
IL PROGETTO
1. COMPETITORS ANALYSIS & KEYWORD STRATEGY
Per impostare la strategia SEO, è utile un’analisi preliminare dei competitor e delle keywords da utilizzare. Abbiamo così studiato il settore, il contesto e il posizionamento online di BMB e dei suoi competitors; per poi passare alla ricerca e selezione delle potenziali parole chiave utili per incrementare il numero di visitatori e aumentare i contatti provenienti dal sito.
Questa analisi è stata fatta sia per la lingua italiana che per quella inglese.
2. SEO OPTIMIZATION & LOCAL STRATEGY
La seconda fase è stata prettamente operativa. Abbiamo lavorato contemporaneamente sulla lingua italiana e su quella inglese. Sono state ottimizzate in primis le pagine prodotto e la sezione case studies e applicazioni per poi continuare con le restanti. Abbiamo posizionato la scheda google local business così da avere visibilità anche nelle ricerche locali.
3. CRO OPTIMIZATION
I contenuti del sito sono stati rivisti con lo scopo di rendere il sito più facilmente navigabile e restituire informazioni immediate agli utenti. Inoltre, abbiamo inserito all’interno delle pagine call to action e messaggi mirati con l’obiettivo di generare il maggior numero di lead.
Vuoi ottenere anche tu questi risultati come ha già fatto BMB Purification?
Raccontaci le tue sfide e scopriamo insieme come possiamo aiutarti