Board International
Board è una piattaforma all-in-one di Decision-Making combinata a tools di Business Intelligence e Corporate Performance Management.
Con Board è stato un lavoro entusiasmante, in un campo in cui ci siamo misurati con concorrenti di grossa taglia come IBM, SAP, Oracle e aziende che producono, ad esempio, software di gestione note spese ecc. Crediamo che la vera professionalità risieda nella cura del dettaglio: è stato questo lavoro paziente, faccia a faccia col cliente, che ha fatto posizionare Board in prima pagina per molte keywords di ricerca, portando ad un notevole aumento delle conversioni in più paesi.
RISULTATI
In un anno di lavoro, si è ottenuto:
+200 keywords di settore in 1° pagina
aumento considerevole di traffico qualificato, utile alla generazione di lead
+ 20% annuo richieste di demo
* Dati 2018 vs 2016
Il sito corporate è stato posizionato sia per keywords molto competitive, come “business intelligence software”, che con keywords legate al nome aziendale “Board”, rafforzando così il valore del Brand.
LA
SODDISFAZIONE
DEL CLIENTE
ANDREA ALFIERI
Marketing Director di BOARD International SA
“Cdweb ci ha permesso di migliorare enormemente la nostra visibilità sul web in tempi rapidi e con costi ragionevoli,
ottenendo un notevole ritorno in termini di inbound lead generation.
Una collaborazione di grande successo con un partner concreto e professionale.”
LA SFIDA
Siamo un’agenzia di Lead Generation con sede a Milano che si occupa del marketing digitale per i nostri clienti. Il mercato dei software che forniscono soluzioni di Business Intelligence e permettono un’analisi dettagliata delle performance aziendali è costellato da competitor di grandi dimensioni come IBM, SAP, SAS, Oracle e Accenture. Gli obiettivi sui quali Cdweb sta lavorando per il cliente Board sono la lead generation a supporto della rete vendita nelle diverse countries e il rafforzamento della visibilità del brand a livello internazionale in termini sia di riconoscimento del marchio che di posizionamento sui motori di ricerca per keywords altamente competitive nei mercati di diverse lingue.
IL PROGETTO
1. SEO
2. PPC (Search, Remarketing)
Nei primi mesi del 2013, Cdweb viene selezionata dalla multinazionale Board per la gestione delle attività di indicizzazione del sito web aziendale. Il target dell’operazione era il raggiungimento delle prime posizioni nelle SERP per parole chiave altamente competitive come “business intelligence”, “business analytics software” o “corporate management system”, non solo sui motori di ricerca in lingua italiana, ma – trattandosi di un’azienda che opera in tutto il mondo, dagli Stati Uniti alla Cina – anche in lingua inglese, tedesca e francese.
Fai adesso il primo passo
Raccontaci le tue sfide e scopriamo se possiamo aiutarti.