Dos&donts
Dos&Donts è un’eccellenza tutta italiana, specializzata da trent’anni in soluzioni tecnologiche per il controllo e la sicurezza degli ambienti a contaminazione controllata, particolarmente nel Pharma e Biotech, oltre ad altri settori industriali.
RISULTATI
In solo 1 anno di lavoro, con una strategia che combina SEO internazionale e Digital Marketing per un Ecommerce B2B settore Elettronica & Tech, Dos&Donts ha registrato:
+ 35% di traffico organico con oltre 30 keywords posizionate – Italia
+ 44% di traffico organico con oltre 40 keywords posizionate – Estero
+ 18% di contatti italiani ed esteri
* Dati 2019 vs 2018
LA
SODDISFAZIONE
DEL CLIENTE
MARIA PAOLA TASSAN
R. Marketing Dos&Donts
“Collaboriamo con Cdweb ormai gia da qualche anno e devo dire che siamo molto contenti di questa collaborazione,
i nostri prodotti si posizionano molto meglio su i motori di ricerca e la percezione del marchio è sicuramente stata aiutata dalla loro attività,
credo che continueremo a lavorare insieme per diversi anni.“
LA SFIDA
Il settore in cui opera Dos&Donts è una nicchia ad alta specializzazione tecnologica, in cui la qualità delle soluzioni offerte non è da considerarsi un optional, ma un must imprescindibile. La sfida da vincere, per questo progetto, è stata principalmente una: accrescere visibilità e brand awareness di Dos&Donts a livello internazionale, mettendone in luce l’esperienza e la competenza e attirando nuove possibilità di collaborazione.
IL PROGETTO
1. RESTYLING DEL SITO
Come per altri progetti che abbiamo seguito, il lavoro per Dos&Donts è iniziato dal restyling completo del sito, pubblicato in due lingue (italiano ed ovviamente, inglese). Il sito è stato sviluppato già in ottica SEO, per consentirne il buon posizionamento online; in particolare, sono stati curati nel dettaglio messaggi e call to action, per spingere i potenziali clienti al contatto diretto.
2. SEARCH MARKETING DESIGN® & ANALISI DEI COMPETITORS
Seguendo il nostro metodo del Search Marketing Design®, abbiamo proseguito con l’analisi dei principali competitors online di Dos&Donts, per individuarne la strategia SEO ed eventuali aree di opportunità per Dos&Donts.
3. KEYWORDS STRATEGY & OPTIMIZATION
A questo punto, gli spunti emersi dall’analisi dei competitors sono stati integrati all’analisi dei contenuti del sito di Dos&Donts e a una valutazione delle ricerche svolte dagli utenti online; sono state quindi selezionate un gruppo di top keywords adatte non solo per posizionare il sito su Google, ma anche per massimizzarne le chance di conversione, come: controllo accessi cleanroom, sistemi di interblocco EX, porte automatiche per camere sterili e molte altre.
4. ECOMMERCE B2B & SEO
Il progetto è stato completato dalla realizzazione di Dos&Donts Outlet: un Ecommerce B2B dedicato alla vendita di componenti elettronici, kit e accessori utili per gli ambienti a contaminazione controllata. L’Ecommerce B2B (settore industria Elettronica & Tech) è stato realizzato sempre in due lingue (italiano e inglese) e successivamente sono state avviate con successo attività di posizionamento per le principali keywords di prodotto.
Fai adesso il primo passo
Raccontaci le tue sfide e scopriamo se possiamo aiutarti.