Edimatica
Edimatica è il concessionario Xerox ufficiale per Milano e provincia.
Dal 1990 è un punto di riferimento per il noleggio di fotocopiatrici e stampanti multifunzione, nonché per i servizi di assistenza.
RISULTATI
In soli 6 mesi di intenso lavoro, con una strategia di digital marketing per aziende di servizi come Edimatica, i risultati registrati sono stati:
da 0 a 1.000 visite dai motori di ricerca
incremento considerevole dei preventivi
* Dati Settembre 2019 – Febbraio 2020
LA
SODDISFAZIONE
DEL CLIENTE
PIERLUIGI GARDELLA
CEO di Edimatica
“Avevamo un classico sito ‘biglietto da visita’ e già dopo pochi mesi di lavoro con Cdweb sono cominciate ad arrivare richieste di preventivo ed offerte: il sito è diventato produttivo.
Grazie ad Alice, Anna e a tutto il team di Cdweb, che ci supporta sempre proattivamente.”
LA SFIDA
Edimatica è sì il primo concessionario Xerox a Milano operativo fin dal 1990, ma la storicità di un’azienda a volte non basta a rendere immuni dagli attacchi della concorrenza, soprattutto in un settore altamente competitivo come quello del noleggio stampanti.
Il sito di Edimatica era un sito puramente “vetrina”, era giunta l’ora di trasformarlo in un vero e proprio supporto per attrarre nuovi clienti.
IL PROGETTO
1. KEYWORDS STRATEGY & OPTIMIZATION
Come per tutti i nostri progetti, il lavoro per Edimatica è partito da un’attenta analisi del settore in cui opera, alla ricerca delle keywords più interessanti ed efficaci per raggiungere gli obiettivi di business prefissati. La soluzione individuata prevedeva un mix perfetto di keywords branded e non, selezionate in base alla capacità di conversione. Il team SEO è poi passato all’operatività, ottimizzando il sito, con interventi on-page e off-page.
2. LOCAL SEO
Data la forte localizzazione sul territorio dell’attività, la strategia di Digital Marketing per aziende di servizi come Edimatica e l’ottimizzazione per i motori di ricerca è stata svolta con un approccio “Local” in modo da uscire in tutte quelle ricerche legate a Milano e provincia. Nello specifico, uno dei punti di forza della strategia di Local SEO è stata l’ottimizzazione della scheda Google My Business di Edimatica, con foto, prodotti, post.
3. CRO OPTIMIZATION
Inoltre, sul sito di Edimatica sono stati fatti degli interventi in ottica CRO e di inbound marketing, con inserimento di call to action a tema per aumentare le chance di conversione.
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