Eelectron
Eelectron da oltre 20 anni sviluppa dispositivi elettronici e applicazioni per la domotica e building automation ovvero sistemi intelligenti per il comfort delle persone combinato con il risparmio energetico negli edifici in vari mercati verticali e con installazioni in 80 paesi.
Membro di KNX association nella categoria produttori dal 2005, Eelectron rappresenta nel panorama nazionale un esempio di leadership tecnologica nell’applicazione del protocollo standard comune europeo, ora sempre più combinato ad applicazioni mobile/cloud e verso l’IoT.
RISULTATI
Dall’avvio della SEO, a febbraio 2021, l’attività di digital marketing ha portato + 221% contatti commerciali, in solo 3 mesi dall’inizio lavori.
LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE
Dario Sala
Responsabile Marketing e Business Developement
“Sin dai primi contatti abbiamo avuto un’impressione di professionalità e valutazione realistica delle attività necessarie per raggiungere i risultati, oltre a impegno costante e velocità con cui certe azioni sono state disponibili.”
LA SFIDA
La necessità di Eelectron era quella di ottenere una presenza su Google competitiva e che producesse risultati. Sul mercato italiano, Europeo e Internazionale si volevano ottenere contatti e lead, con lo scopo di aumentare le vendite.
La volontà di affidarsi ad un’agenzia specializzata e con esperienza era di primaria importanza.
IL PROGETTO
1. COMPETITORS ANALYSIS & KEYWORD STRATEGY
Prima di mettere in atto la strategia SEO, è sempre necessaria un’analisi dei competitor e delle keywords. Anche in questo caso abbiamo infatti studiato il panorama del mercato di cui Eelectron fa parte per capire in che direzione muoversi.
Una volta compreso il contesto, siamo passati alla keyword research e keyword strategy, necessaria per portare traffico qualificato sul sito, intercettando l’intento di ricerca dell’utente.
Ciò è stato fatto sia per la lingua italiana che per quella inglese.
2. SEO OPTIMIZATION & LOCAL STRATEGY
Dopo la fase di analisi si è passati ad una fase strettamente operativa, volta a migliorare il posizionamento del sito web di Eelectron sui motori di ricerca.
É stata dapprima implementata la lingua italiana e il mese successivo quella inglese, in modo da rendere il lavoro più omogeneo e organizzato.
Sono state inoltre ottimizzate le pagine prodotto e quelle referenze.
3. CRO OPTIMIZATION
L’ottimizzazione CRO è fondamentale e necessaria per raggiungere gli obiettivi di conversione e lead generation. Al contrario si sarebbe generato solo traffico sul sito con interruzione del processo.
La CRO optimization si è quindi riflessa in miglioramenti delle Call to Action e dei messaggi presenti nel sito.
Vuoi ottenere anche tu questi risultati come ha già fatto Eelectron?
Raccontaci le tue sfide e scopriamo insieme come possiamo aiutarti