Ewellix

ewellix logo

Lead generation internazionale

In 9 mesi + 994 Lead Commerciali da tutto il mondo

ewellix logo

Ewellix è un innovatore globale e produttore di attuatori lineari e soluzioni per linee di assemblaggio, dispositivi medici elettronici e macchine operatrici. Il Gruppo Ewellix, già parte del Gruppo SKF, è composto da 16 sedi commerciali e 8 siti produttivi. Il fatturato esterno è di circa 2,3 milioni di euro e l’azienda impiega circa 1.250 persone. Con sede a Göteborg, in Svezia, Ewellix è di proprietà del fondo Triton.

ewellix_collage

RISULTATI

La strategia di digital marketing per l’automazione industriale in 5 lingue pensata per Ewellix in 9 mesi a portato all’aumento del 38% del traffico organico rispetto all’anno precedente e alla generazione di oltre 994 lead da tutto il mondo.

* Dati Gennaio 2022 – Ottobre 2022

LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

Federica Maritano EwellixFederica Maritano
Global Marketing Manager

“…Quello che ci è piaciuto maggiormente è stata la vicinanza con il cliente.

Fin da subito ci siamo sentiti seguiti passo passo, tramite la condivisione di report scadenzati e frequenti call programmate che ci hanno aiutato a capire il lavoro svolto da loro e quello che ci veniva richiesto di fare.

I report che si sono stati consegnati puntualmente ci hanno aiutato a valutare e condividere risultati all’interno all’azienda che hanno permesso maggior comprensione e collaborazione da parte di tanti colleghi che prima erano più scettici e critici verso questo progetto..”

LA SFIDA

Ewellix era un brand relativamente nuovo sul mercato che aveva bisogno di incrementare il posizionamento su Google potenziando e ottimizzando le keywords principali in 5 diverse lingue e su diversi paesi, oltre a voler aumentare la generazione di leads e di performance del sito in generale.

L’azienda era alla ricerca di un nuovo partner con cui collaborare per le attività SEO che fosse affidabile, e con una esperienza specifica in questo ambito.

Ewellix-Soluzioni-per-movimentazione-e-azionamento-lineare

IL PROGETTO

1. COMPETITORS ANALYSIS & KEYWORD STRATEGY

Alla base di ogni nostra strategia, incluse quelle di digital marketing per l’automazione industriale, c’è sempre un’analisi dettagliata della concorrenza.

Individuati i principali competititors online di Ewellix, abbiamo passato al setaccio le loro tracce digitali, approfondendo i punti di forza della loro presenza online.

Contestualmente, abbiamo stilato un elenco di keywords di settore ad alto traffico e con potenziale di conversione, dapprima in inglese e poi in italiano, tedesco, spagnolo e francese.

2. SEO OPTIMIZATION IN 5 LINGUE

La parte prettamente operativa del progetto ha previsto un’ottimizzazione intensa dei contenuti del sito, con un occhio di riguardo alle pagine dedicate ai servizi, ai case studies.

L’ottimizzazione è stata eseguita prima per l’inglese e poi declinata anche in italiano, tedesco, spagnolo e francese.

3. CRO OPTIMIZATION

Le nostre strategie di digital marketing per l’automazione industriale non sarebbero complete senza un’ottimizzazione CRO del sito, perchè non è importante solo portare traffico, ma anche trasformare i nuovi utenti in prospects.  Con il fine di aumentare i Sales Qualified Leads abbiamo lavorato per migliorare call to action e messaggi del sito.

Sei un’azienda B2B Internazionale?

Raccontaci le tue sfide e scopriamo se possiamo aiutarti

Storie vere di clienti veri.

Federica Maritano

GLOBAL MARKETING MANAGER di EWELLIX

+994% Lead commerciali da tutto il mondo in 9 mesi

Dario Sala

RESPONSABILE MARKETING e BUSINESS DEVELOPEMENT

+221% di contatti in 6 mesi

FRAUKE NEUBERG

RESPONSABILE COMUNICAZIONE

Lead generation per il settore chimico

Michelangelo Prendin

GENERAL MANAGER di Vision Engineering Italia

+20% di acquisti derivanti dal traffico organico​

Simona Maioli

RESP. MARKETING di Dexion Italia

Lead generation per logistica + 33% di conversioni

Massimo Barsotti

CMO DI EIDOSMEDIA

+31% di conversioni in 6 mesi