Labelcart

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67% di traffico organico per l’ecommerce Labelcart

+20% di acquisti derivanti da traffico organico in un anno

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Labelcart è un’azienda produttrice di etichette adesive personalizzate con vendita online tramite e-commerce B2B. Con i suoi 40 anni di esperienza in materiali adesivi, è con noi dal 2006: fin dal primo giorno ha creduto in noi e nell’e-commerce, abbiamo instaurato un rapporto di sintonia e collaborazione. Per noi questo è uno dei punti di partenza per ottenere sul web il massimo dei risultati.

RISULTATI

La strategia di lead generation per Ecommerce svolta (ed attualmente in corso) per Labelcart ha registrato ottimi risultati; in un anno di lavoro:

+ 67% di traffico organico
+ 18% di entrate online e valore medio degli ordini
+ 20% di acquisti da utenti derivanti da traffico organico

* Dati 2016 vs anno precedente

LA
SODDISFAZIONE
DEL CLIENTE

 

 

 

DARIO VIECELLI
AD di Labelcart Srl

“Agenzia che lavora seriamente e con impegno e con personale sempre squisitamente disponibile e gentile.
Grazie anche a loro, con i quali collaboro oramai da più di 10 anni, il mio commercio on line è sempre in crescita. Rapporto qualità/prezzo eccellente.”

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LA SFIDA

Siamo un’agenzia di Lead Generation con sede a Milano che si occupa del marketing digitale per i nostri clienti. Il traguardo principale era il posizionamento sui motori di ricerca con le keywords principali di settore, in modo da accrescere l’awareness del brand LabelCart come punto di riferimento nella vendita online di etichette adesive, con conseguente aumento del traffico utenti e delle conversioni.
Il recente restyling del sito e-commerce in ottica user-friendly è stato pensato per migliorare il customer journey dell’utente ed incrementare le vendite online.

IL PROGETTO

1. SEO & lead generation per ecommerce
2. Sviluppo (sito e-commerce, Web Design e Web Application)

La partnership tra Cdweb e LabelCart dura ormai da diverso tempo: le prime strategie SEO pianificate per l’azienda risalgono al 2006. Nel corso di questi anni, Cdweb ha focalizzato le attività SEO su keywords ad alto tasso di conversione, sia unbranded (termini generici di settore come “etichette adesive“) che branded (termini legati ai principali marchi rivenduti da Labelcart: Avery, Tico e Zweckform).

Nel 2015, Cdweb ha curato anche il restyling del sito Labelcart.it: l‘e-commerce ora presenta in modo chiaro e funzionale il ricco catalogo dell’azienda, mettendo in risalto le promozioni in corso ed i prodotti best sellers; la ricerca guidata permette all’utente di trovare i prodotti in pochi passi, limitando al minimo la frequenza di rimbalzo del sito e massimizzando le vendite online.

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Raccontaci le tue sfide e scopriamo se possiamo aiutarti.

Storie vere di clienti veri.

Federica Maritano

GLOBAL MARKETING MANAGER di EWELLIX

+994% Lead commerciali da tutto il mondo in 9 mesi

Dario Sala

RESPONSABILE MARKETING e BUSINESS DEVELOPEMENT

+221% di contatti in 6 mesi

FRAUKE NEUBERG

RESPONSABILE COMUNICAZIONE

Lead generation per il settore chimico

Michelangelo Prendin

GENERAL MANAGER di Vision Engineering Italia

+20% di acquisti derivanti dal traffico organico​

Simona Maioli

RESP. MARKETING di Dexion Italia

Lead generation per logistica + 33% di conversioni

Massimo Barsotti

CMO DI EIDOSMEDIA

+31% di conversioni in 6 mesi