Unifiedpost

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Come portare iscritti ad un webinar

in soli 4 mesi!

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Digithera by Unifiedpost è parte di una multinazionale leader nella digitalizzazione e automazione dei processi amministrativi e finanziari. Scelta da migliaia di aziende in tutto il mondo, Unifiedpost offre soluzioni innovative per semplificare e ottimizzare la gestione delle fatture, pagamenti e documenti aziendali. Grazie a tecnologie avanzate, elimina i processi manuali, riduce i margini di errore e garantisce piena conformità normativa, supportando le aziende nella loro trasformazione digitale.

Nel corso del 2024 abbiamo avviato una strategia di “WEBINAR FUNNEL” per CFO e Credit Manager e di LinkedIn funnel, focalizzata nel portare iscritti di qualità a un importante evento online aziendale e nell’ampliare il network, aumentando la brand identity.

RISULTATI

In soli 4 mesi di lavoro, con una strategia di digital marketing B2B su LinkedIn, Digithera ha registrato:

+ 153 Marketing Qualified Leads su LinkedIn e Landing Page

+ 964 contatti aggiunti alla rete

Oltre al posizionamento del brand: ora riconosciuto come un nome di fiducia in un mercato tradizionalmente dominato dalle banche.

LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

GERRI CIPOLLINI

AD Unifiedpost srl Italia

Questa metodologia con la quale ci hanno accompagnato è unica, non avevo mai avuto l’opportunità di lavorare con un’agenzia che offrisse un percorso di crescita personale oltre che professionale. Oggi mi sento gratificato e arricchito da questa collaborazione.

LA SFIDA

Unifiedpost Italia cercava una strategia per lanciare sul mercato italiano soluzioni innovative di incasso e pagamento, attraverso una campagna che rafforzasse il proprio brand nel settore dei pagamenti, altamente competitivo e dominato dalle banche.

Webinar Digithera (Post di Facebook)

IL PROGETTO

1. Analisi e Strategia di Mercato

Cdweb ha avviato una profonda analisi del mercato e dei competitor, delineando una strategia per penetrare un settore dominato da grandi istituti bancari. Lo scopo era quello di consolidare Unifiedpost come player affidabile e innovativo nei servizi di pagamento.

2. Landing Page e CRO

Sono stati selezionati e ottimizzati i contenuti da pubblicare sulla landing page dedicata all’evento, inserendo all’interno delle call to action e messaggi mirati con lo scopo di lead generation, cioè generare il maggior numero di contatti (futuri clienti).

3. LinkedIn ADS

Parallelamente, abbiamo portato avanti il marketing, realizzando campagne LinkedIn che hanno contribuito alla visibilità di Unifiedpost Italia e all’ottenimento di nuovi Lead in target e di nuovi iscritti al webinar.

4. Webinar Funnel

Il nostro lavoro di generazione di leads per il webinar, che come obiettivo aveva quello di portare non solo un buon numero di iscritti, ma anche e soprattutto di qualità, si è mosso su più fronti:

  • definizione, insieme a Unifiedpost, dei contenuti cardine del webinar (titolo, scaletta dei punti da trattare, etc.)
  • supporto nella realizzazione della landing page dedicata (attività CRO)
  • preparazione di un piano editoriale volto promuovere il webinar, comprensivo di articoli, post per i Social e newsletter
  • assistenza nella pubblicazione dell’evento su altri canali
  • campagne LinkedIn per sponsorizzare il webinar

… E molto altro ancora.

Il risultato finale è stato molto soddisfacente: oltre 150 iscritti in target, leads fondamentali generati dal marketing e passati successivamente ai Sales di Unifiedpost.

Vuoi ottenere anche tu questi risultati nel B2B come ha già fatto Digithera by Unifiedpost?

Raccontaci le tue sfide e scopriamo insieme come possiamo aiutarti

Storie vere di clienti veri.

Federica Maritano

GLOBAL MARKETING MANAGER di EWELLIX

+994% Lead commerciali da tutto il mondo in 9 mesi

Dario Sala

RESPONSABILE MARKETING e BUSINESS DEVELOPEMENT

+221% di contatti in 6 mesi

FRAUKE NEUBERG

RESPONSABILE COMUNICAZIONE

Lead generation per il settore chimico

Michelangelo Prendin

GENERAL MANAGER di Vision Engineering Italia

+20% di acquisti derivanti dal traffico organico​

Simona Maioli

RESP. MARKETING di Dexion Italia

Lead generation per logistica + 33% di conversioni

Massimo Barsotti

CMO DI EIDOSMEDIA

+31% di conversioni in 6 mesi