Vision Engineering Italia

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Strategie di web marketing per industria tecnologica

+35% di traffico organico in soli 3 mesi

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Vision Engineering Ltd è azienda leader nella fornitura di soluzioni di microscopia e sistemi ottici di misura, attiva nel territorio da oltre 60 anni nella produzione di stereo microscopi ottici e digitali brevettati, utilizzati in tutto il mondo. Vision Engineering si distingue per fornire soluzioni all’avanguardia ed ergonomiche per migliorare i processi di ispezione e produzione delle industrie.

RISULTATI

Dopo la messa online del nuovo sito a Settembre 2020, Vision Engineering si è affidata a Cdweb per attuare un’efficace strategia di marketing & lead generation partita a Giugno 2021. Una strategia pensata per il settore industriale B2B e concentrata in 8 mesi che ha portato risultati incoraggianti già nel primo trimestre.

+ 35% di traffico organico IT
+ 53 keywords ad alto traffico in prima pagina
Incremento delle conversioni

*Dati di confronto 3 mesi dalla messa online del sito a Settembre 2020 – Dicembre 2020 VS Settembre 2021 – Dicembre 2021

LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

Michelangelo Prendin
General Manager di Vision Engineering Italia

“Siamo contenti di collaborare con il Team di Cdweb sia per i risultati che stiamo ottenendo che per il clima collaborativo che sta caratterizzando il nostro rapporto. Sono stati bravi nel capire le nostre esigenze, così come professionali nel dialogare direttamente con la nostra casa madre inglese.

Li consiglio a chiunque stia cercando di trasformare il proprio sito da una vetrina di prodotti ad un generatore di contatti.”

LA SFIDA

Raggiungere un livello di visibilità importante sul territorio nazionale, evidenziando la presenza di Vision Engineering come leader mondiale del settore per la fornitura di sistemi all’avanguardia e soluzioni innovative in grado di velocizzare e migliorare i processi della produzione industriale.

Dinnanzi a questa sfida, i competitors diretti di Vision Engineering sono risultati aziende che si occupano di produrre e fornire le medesime soluzioni, come produttori di microscopi industriali, sistemi di misura e altri. Per questo motivo ci siamo scontrati con grossi colossi del settore che hanno reso la sfida ancora più intensa.

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IL PROGETTO

1. COMPETITORS ANALYSIS & KEYWORD STRATEGY

Il primo passo del progetto di Vision Engineering è stato lo studio dello scenario di partenza, analizzando la situazione dei competitors principali ed evidenziando i loro punti di forza sul web oltre che le strategie attuate del loro posizionamento.

Da quest’analisi abbiamo evidenziato utili informazioni anche per la successiva keyword strategy, con la conferma delle parole chiave “top” di settore e l’individuazione di alcune keywords di nicchia molto interessanti.

2. SEO OPTIMIZATION & LOCAL STRATEGY

Dopo aver definito la via da seguire per attuare la nostra strategia digital è stata avviata l‘ottimizzazione On-site di www.visioneng.it partendo dalle pagine in riferimento ai vari settori di applicazione per poi procedere alle pagine dei prodotti che avevamo esigenza di definire i prodotti già notevolmente conosciuti sul territorio. Sono stati ottenuti ottimi risultati con posizionamento di parole chiave di rilevanza già dal primo mese. A livello locale anche l’ottimizzazione della scheda Google My Business di Vision Engineering Italia, che ora vanta quasi 1.500 visualizzazioni al mese, ha favorito il posizionamento del sito.

3. CRO OPTIMIZATION

Parallelamente ai lavori di ottimizzazione SEO ed ai suggerimenti per migliorare la parte tecnica del sito, sono state date anche indicazioni per la creazione di contenuti ad hoc e il miglioramento di messaggi e call to actions, in un’ottica di aumento delle conversioni.

Lavori nel settore industriale B2B?

Raccontaci le tue sfide e scopriamo se possiamo aiutarti

Storie vere di clienti veri.

Federica Maritano

GLOBAL MARKETING MANAGER di EWELLIX

+994% Lead commerciali da tutto il mondo in 9 mesi

Dario Sala

RESPONSABILE MARKETING e BUSINESS DEVELOPEMENT

+221% di contatti in 6 mesi

FRAUKE NEUBERG

RESPONSABILE COMUNICAZIONE

Lead generation per il settore chimico

Michelangelo Prendin

GENERAL MANAGER di Vision Engineering Italia

+20% di acquisti derivanti dal traffico organico​

Simona Maioli

RESP. MARKETING di Dexion Italia

Lead generation per logistica + 33% di conversioni

Massimo Barsotti

CMO DI EIDOSMEDIA

+31% di conversioni in 6 mesi