Come affrontare l’incognita del calo dei visitatori in fiera nel post pandemia

7 LUGLIO 2021 // H16.30 // WEBINAR

Hai in programma una fiera nei prossimi mesi e temi un calo dei visitatori allo stand?

Agisci per tempo per aumentare i tuoi lead in fiera!

Come affrontare l’incognita del calo dei visitatori nel post pandemia potenziando il tuo brand con un piano strategico di lead generation B2B

La ripartenza degli eventi fieristici comporta per molte aziende un surplus di lavoro e molte incognite. La possibile riduzione dei visitatori dovute alle norme legate al Covid-19, una lenta ripartenza dei viaggi per lavoro e, non ultimo, la sovrapposizione o vicinanza delle date di svolgimento delle fiere,  sono tutti elementi che possono incidere su un sensibile calo dei visitatori in fiera. 

In Italia nel solo segmento delle tecnologie di processo si svolgeranno nell’arco di una decina di giorni le fiere di:  EMO Milano, Vitrum, Miac, Tecnargilla.

Il rischio è di non riuscire a gestire in modo ottimale la promozione e la comunicazione relativa alla presenza in fiera riducendo, di fatto, le opportunità offerte da questo importante momento di relazione diretta con il mercato di riferimento.  

Il digital marketing può essere la strada per ovviare a questi problemi senza rinunciare a un’adeguata promozione, coinvolgimento e conversione dei lead. 

Devi però partire mesi prima dell’evento con le azioni digital per il marketing fieristico, se vuoi che le attività messe in campo abbiano il tempo di sviluppare i risultati attesi.

Nel workshop risponderemo alle domande:

Target e strumenti di gestione: cosa serve prima di partire
Le fasi per costruire un piano digitale che supporti la presenza in fiera
Come attivare azioni di digital marketing che sfruttino le potenzialità legate all’evento fieristico
Come disegnare una strategia di lead generation B2B efficace

Vedremo inoltre come una campagna di digital marketing basata su un piano strategico raggiunge gli obiettivi di:

Generare interesse intorno alla presenza aziendale in fiera e stimolare la lead generation
Promuovere l’iscrizione a eventi o visite programmate presso lo stand per meglio convertire i visitatori
Intercettare i lead che possono già essere pronti a un contatto diretto da parte dell’azienda anche prima della fiera
Progettazione e gestione di campagne digital advertising ed email marketing per il pre e post fiera; presidio dei Social media e altre attività

PARTECIPANO AL DIBATTITO:

pietro

Pietro Marilli

Digital Strategist e Founder Cdweb
Gabriella

Gabriella Mazzon

Founder Intingo per il B2B

REGISTRATI AL WEBINAR!

7 LUGLIO 2021 // H16.30

La partecipazione è gratuita e l’evento sarà improntato ad un aperto confronto con la possibilità di fare domande.

NB: gli Incontri di Settore organizzati da Cdweb sono a numero chiuso e riservati alle aziende del settore.