Come unire e confrontare i dati della ricerca organica e della ricerca a pagamento di google
Come unire e confrontare i dati della ricerca organica e della ricerca a pagamento di google
Da poco tempo è adesso finalmente possibile vedere all’interno di Google Adwords un nuovo rapporto che permette di confrontare i dati delle visite provenienti sia dalla ricerca organica SEO che da quella a pagamento SEM
Per accedere a questi dati bisogna aver creato oltre all’account Adwords anche un account Google Webmaster Tools.
Questi dati permettono di comprendere meglio l’andamento del traffico a pagamento e organici e per identificare nuove parole chiave potenzialmente efficaci e ad alto tasso di conversione.
E’ quindi adesso possibile tramite questo importante strumento di comparazione verificare e valutare in modo piĂą preciso la resa del nostro investimento nell’indicizzazione e in una campagna pay per click
Per visualizzare questi dati bisogna innanzitutto entrare Google Adwords quindi collegare gli account Google Adwords e Webmaster Tools (in Google Adwords cliccare su Account personale e Account Collegati e successivamente cliccare su Strumenti per Webmaster) quindi entrare nelle campagne andare nella parte dimensioni e qui selezionare a pagamento ed organici
A questo punto si visualizzerĂ un pannello con entrambi i dati in parallelo
Ovviamente per maggiori informazioni è possibile consultare la guida di Google Adwords.
Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti
Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro
+418 nuovi contatti commerciali in un anno
Antonella Rossi
DIRETTORE COMMERCIALE
Lead generation per logistica +33% conversioni
Simona Maioli
DIRETTORE MARKETING
In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%
Alberto Leonelli
AMMINISTRATORE UNICO