Cosa sono le campagne potenziate adwords?
Cosa sono le campagne potenziate adwords?
Ormai giĂ da mesi si vedono nei pannelli di Adwords le nuove campagne potenziate. Molto utili per ridurre i costi per click in base a specifici obiettivi di marketing (scopri anche la nostra guida completa alla Linkedin ADS per la pubblicitĂ su Linkedin).
Le possibilità che vengono date sono di gestire i costi per click in base alla posizione geografica, in base al dispositivo di consultazione e in base agli orari in cui è attiva la campagna. In realtà quest’ultima funzione era già presente nella vecchia interfaccia ma tenuta ben nascosta dalla vista di operatori che poco conosceva il pannello Adwords.
Il vantaggio che deriva dalle campagne potenziate è che se in base ai valori di conversioni o in base ad altre scelte ci rende conto che si vende o si ottengono contatti in determinate città (ma anche paesi o nazioni) si può alzare il costo per click massimo (CPC max) solo per quelle città oppure ridurlo dove si converte meno ma si vuole mantenere la presenza anche se in posizioni più basse. In questo modo la posizione media dell’annuncio si alza o si abbassa (a secondo se si decide di aumentare la percentuale del CPC max o ridurla). Stesso vale per le fasce orarie laddove sappiamo che determinati orari ci sono dei vantaggi si può alzare il CPC max per quelle ore in modo da acquisire le prime posizioni.
Tutto questo rende piĂą semplice raggiungere determinati scopi avendo la possibilitĂ di utilizzare varie strategie senza dover creare campagne differenti come si era costretti a fare precedentemente.
Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti
Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro
+418 nuovi contatti commerciali in un anno
Antonella Rossi
DIRETTORE COMMERCIALE
Lead generation per logistica +33% conversioni
Simona Maioli
DIRETTORE MARKETING
In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%
Alberto Leonelli
AMMINISTRATORE UNICO