Formazione per aziende

Formazione Digital Marketing per Aziende

Migliora le competenze digital del tuo team e
rendilo protagonista del web marketing dell’azienda

Il web è la vera sfida su cui nei prossimi anni si giocherà il futuro di ogni azienda, lo pensi anche tu?

D’ora in avanti non basterà più il supporto di una buona agenzia web ma sarà necessario avere all’interno dell’azienda risorse preparate sul digital marketing in grado di valutare le proposte dell’agenzia e integrarne le attività in un contesto di grande cambiamento.

Abbiamo concepito un offerta di formazione diversa da tutte le altre – riservata ai nostri clienti – che punta a rendere il  team della tua azienda più competente e autonomo per ottenere risultati brillanti già nell’immediato.

Perché  il nostro unico obiettivo è il tuo successo sul web.

Agenzia b2b Digital marketing Milano
La Formazione Web Marketing per Team Aziendali di Cdweb
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La Formazione Web Marketing per Team Aziendali di Cdweb è Differente

A differenza dei corsi solo teorici, la nostra formazione sul digital marketing è caratterizzata da un approccio concreto mirato al conseguimento dei risultati di business per l’azienda.

Siamo orgogliosi di rendere i nostri allievi autonomi sul web e avere  partner competenti con cui dialogare meglio…

Il contenuto delle lezioni nasce dalla pratica quotidiana dell’agenzia sul web e si basa su casi reali e su un aggiornamento costante indispensabile per una materia in continuo cambiamento.

Integriamo le lezioni con un periodo di affiancamento «sul campo» da parte dei nostri esperti per consolidare quanto appreso in aula e sperimentare in prima persona tecniche e campagne.

Non è solo formazione operativa :  forniamo al tuo team un metodo validato dall’agenzia  – il Search Marketing Design ® –  che consente loro essere efficaci sul web senza sprecare risorse .

Corsi di Formazione Aziendale in Digital Marketing …

Non abbiamo un catalogo di corsi standardizzato per tutti ma costruiamo il corso sulle tue esigenze e sulle caratteristiche del settore della tua azienda.

Conosciamo il business dei nostri clienti e le sfide che devono affrontare sul web e su quelle focalizziamo il nostro intervento formativo. Perché un azienda ICT ha obiettivi e problematiche diverse da quello di una farmaceutica o da chi opera nell’Horeca.

Corsi di Formazione Aziendale in Digital Marketing
formazione digital marketing per aziende

…e sulle esigenze dei destinatari!

Partiamo dal loro profilo ed esigenze per «cucire su misura» la formazione  più adatta al tuo team.

Possiamo dotarvi di competenze tecniche specialistiche con lezioni verticali su un tema specifico, ad esempio la gestione campagne SEM oppure  la presenza su Linkedin.

Oppure rendere più efficace l’attività sul web  del team marketing con un corso orizzontale sul metodo Search Marketing Design.

Scopri la nostra formazione sul campo riservata unicamente alle aziende

Scegli tu: Formazione Web Marketing per team aziendali tradizionale o a distanza…

Le lezioni sono sempre in italiano e puoi scegliere i tempi e il format più adatto: individuale, in aula o a distanza.

Nei nostri uffici abbiamo aule capienti e attrezzate destinate alla formazione di gruppi ma siamo pronti ad offrirti una formazione qualificata anche a distanza, con le piattaforme più adatte per seguire anche dal proprio ufficio o dall’abitazione se in smart working.

Prevediamo sia masterclass intensive di 4 ore che percorsi più strutturati a seconda delle tue esigenze.

formazione digital marketing per aziende

La formazione vendita per aziende

formazione digital marketing per aziende

Hai difficoltà a trasformare i lead in clienti? La nostra formazione di vendita per aziende ti aiuta a gestire meglio i lead generati dalle tue attività, ottimizzando il processo di vendita.
Con un approccio personalizzato, ti offriamo strumenti per:

  • Implementare un metodo condiviso in azienda.
  • Identificare le trattative con maggior potenziale.
  • Evitare offerte non qualificate.
  • Migliorare il tasso di chiusura e la marginalità.

Perché sceglierci?
Grazie a un metodo comprovato, aiutiamo le aziende a strutturare il loro processo di vendita, garantendo risultati concreti e misurabili.

Scopri come migliorare il tuo approccio commerciale e aumentare il tasso di successo delle trattative!

…e in più la community del Lambrate Digital Lab

L’esperienza dei nostri corsi prosegue e si arricchisce con gli incontri del Lambrate Digital Lab :  una serie di eventi ospitati in sede oppure online, dove imprenditori, manager ed esperti possono condividere le proprie idee e scambiare esperienze sul web marketing.

Partito nel 2019 abbiamo ospitato oltre 20 eventi e 12 webinar con più di 2000 partecipanti.

la community del Lambrate Digital Lab

Cosa comprende la formazione per aziende?

  • Digital Marketing
  • SEO: tecniche avanzate per il posizionamento su Google
  • Campagne Google / Facebook / Linkedin
  • Web Analytics: trarre informazioni dal comportamento degli utenti
  • Analisi Target e Buyer Personas
  • Comunicazione e Content strategy
  • Digital Pr e link building
  • Linkedin e social selling
  • Coaching di vendita
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Scopri la nostra formazione  riservata unicamente alle aziende e prenota il tuo Business-Check Up per analizzare la tua situazione di partenza

    Dal 2002 scelti da oltre 300 aziende B2B

    Pillole video

    Come capire se la SEO funziona?

    Il posizionamento di un sito sui motori di ricerca non è immediato e solitamente ci vuole tempo per vedere i primi risultati.

    KPI Aziendali: quali KPI di successo monitorare nel Digital Marketing

    Definire gli obiettivi della Digital Strategy è fondamentale per misurarne l’efficacia.

    Come trovare nuovi clienti B2B online e aumentare le vendite?

    Il 70% del customer journey di un utente è digitale e 1 azienda su 2 esegue la maggior parte degli ordini aziendali online.

    Search Marketing Design: il libro

    Per eccellere in un mercato in continuo cambiamento occorre visione chiara, capacità di farsi trovare dai propri clienti e competenza per filtrare le mode del momento.

    «Un invito a cogliere le opportunità del mercato digitale, puntando su ciò che
    ha più senso, la rilevanza, lasciando perdere tattiche e formule preconfezionate.»

    Alberto Mattiello (Docente Digital Marketing Università Bocconi)

    Disponibile su:

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    Ne abbiamo parlato anche su Corriere, Affari & Finanza, allo lab Forum…

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