Google Business Photo, arriva in Italia la street view per negozi e aziende
Google Business Photo, arriva in Italia la street view per negozi e aziende
Alzi la mano chi non ha mai fatto una passeggiata virtuale con l’ausilio di Street View, la tecnologia integrata a Google Maps che consente di visualizzare le strade a 360 gradi come se fossimo realmente sul posto.
Finora, il motore di ricerca di Mountain View ci aveva dato la possibilità di esplorare comodamente da casa luoghi mai visti, passare di fianco agli edifici ed alle vetrine dei negozi… senza però poterci entrare dentro.
Tuttavia, si sà, in casa Google una ne pensano e cento ne fanno e dunque detto, fatto: Google Business Photo è chiave che vi farà entrare nelle attività commerciali di mezzo mondo.
Il progetto Business Photo in realtà non è affatto una novità: già attivo negli Stati Uniti, è però pronto a sbarcare anche in Italia (e non solo: Spagna, Danimarca e Svezia, ndr). Come funziona? Allo stesso modo della Street View, solo che al posto della Google Car verrà un fotograto certificato Google a scattare per bene le foto che andranno a comporre il 3D del vostro negozio.
Le immagini così scattate non saranno fruibili solo su Maps, ma compariranno anche nei risultati del motore di ricerca e potrete anche inglobare il tour virtuale della vostra attività sul sito web aziendale e social network annessi.
Una carta in più da giocare per “attract more customers” , promettono da Google.
Per i fotografi italiani si apre inoltre un’interessante opportunità di lavoro in più ecco come fare per iscriversi al programma e ottenere la certificazione di google e pubblicare questo logo di fotografo certificato google sul proprio sito
http://www.google.it/intl/it/help/maps/businessphotos/photographers/
Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti
Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro
+418 nuovi contatti commerciali in un anno
Antonella Rossi
DIRETTORE COMMERCIALE
Lead generation per logistica +33% conversioni
Simona Maioli
DIRETTORE MARKETING
In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%
Alberto Leonelli
AMMINISTRATORE UNICO