Google media tools: tutti gli strumenti Google per i media
Google media tools: tutti gli strumenti Google per i media
Ai vari strumenti digitali messi a disposizione da Google si è aggiunto da qualche mese “Google media tools” rivolto per lo più a giornalisti e content editor in generale.
Lo stesso Google definisce questo strumento come:
… il punto di partenza per imparare a conoscere gli strumenti digitali che Google mette a disposizione di giornalisti e organi di informazione per migliorare la raccolta di notizie e la loro diffusione sul Web e attraverso la televisione, la radio e la carta stampata…”
In poche parole Google media tools non è altro che un aggregatore di servizi che facilitano la ricerca, la creazione e la condivisione di contenuti sul web.
I tools offerti da Google media sono divisi in 6 gruppi:
- Raccogli e organizza
- Pubblica
- Coinvolgi
- Sviluppa
- Visualizza
- Risorse aggiuntive
Ogni gruppo ha al suo interno diversi video tutorial e dettagliate informazioni che spiegano il funzionamento dei vari tools presenti in ogni gruppo. Gli strumenti messi a disposizione da Google Media complessivamente sono 25, ognuno con funzionalità e obiettivi diversi. Fra questi 25 tools, per esempio ci sono google maps engine che permette di fare dei paragoni temporali su uno stesso luogo, e public alerts che consente di visualizzare dove e cosa sta accadendo di pericoloso nel mondo.
Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti
Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro
+418 nuovi contatti commerciali in un anno
Antonella Rossi
DIRETTORE COMMERCIALE
Lead generation per logistica +33% conversioni
Simona Maioli
DIRETTORE MARKETING
In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%
Alberto Leonelli
AMMINISTRATORE UNICO