Campagne Google Adwords: scegliere tra rete di ricerca e rete display

Non categorizzato

Campagne Google Adwords: scegliere tra rete di ricerca e rete display

Tempo di lettura: < 1 minuto

imagesQuando si avvia o gestisce una campagna adword una delle prime cose che si deve decidere è quale tipo ti campagna si vuole gestire se dedicata solo alla rete di ricerca,  solo alla rete display o ad entrambe.

Ecco alcuni spunti che possono aiutare nella decisione:

1) BUDGET A DISPOSIZIONE

Se abbiamo budget ridotti di poche centinaia di euro al mese a disposizione conviene sfruttare al massimo le potenzialità della rete di ricerca che offre una qualità delle conversioni maggiore (i contatti generati dalla rete display generalmente sono più “forzati” e hanno meno probabilità di trasformarsi in vendite effettive rispetto a quelli generati dalla rete di ricerca)

4) TIPO DI OBIETTIVO

Se abbiamo come obiettivo della campagna l’aumento delle conversioni di vendita / richieste di contatto conviene scegliere di investire maggiormente sulla rete di ricerca mentre se abbiamo come obiettivo l’aumento d’iscrizioni a newsletter / forum / community oppure semplicemente degli obiettivi di rafforzamento del brand investire sulla rete display può portare a dei maggiori risultati rispetto alla rete di ricerca

In generale l’ideale sarebbe avviarle entrambe per coprire il più possibile il nostro target ma come si sa dovendo fare i conti della serva alla fine bisogna dare priorità a ciò che maggiormente realizza i nostri obiettivi


Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti

Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro


+418 nuovi contatti commerciali in un anno

Antonella Rossi

DIRETTORE COMMERCIALE


Lead generation per logistica +33% conversioni

Simona Maioli

DIRETTORE MARKETING

Dexion Italia


In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%

Alberto Leonelli

AMMINISTRATORE UNICO


Pillole video
 


Stai cercando il partner giusto che possa sostenerti
e guidarti nelle tue campagne digitali?


Noi di cdweb:
- lavoriamo nel marketing dal 2002
(prima della nascita di facebook)
- abbiamo centinaia di clienti soddisfatti
(da un'occhiata alle recensioni qui sul sito)
- siamo focalizzati sul B2B
(le strategie che proponiamo sono sempre su misura)

Ottieni una consulenza gratuita sul Digital Marketing B2B e su misura della tua azienda.

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)