Lambrate Digital Lab: formazione e confronto per imprenditori e manager sui temi del digital marketing
Lambrate Digital Lab: formazione e confronto per imprenditori e manager sui temi del digital marketing
Il digital marketing è costantemente in evoluzione, e la formazione di imprenditori e manager deve essere continua. Per questo, Cdweb ha creato il “Lambrate Digital Lab”: un laboratorio di idee e uno spazio di confronto che ospiterà negli uffici della nostra agenzia un ciclo di incontri di formazione sui temi del digital marketing aperto ad appassionati ed esperti di marketing, tecnologia, executive manager ed imprenditori che vogliono realmente fare la differenza sul business.
L’idea alla base dell’iniziativa è quella di creare una sorta di laboratorio in cui la ricerca sul web e l’innovazione sposino la concreta esperienza del “fare” finalizzata alle esigenze delle aziende. Questo spirito artigianale è perfettamente in linea con l’architettura industrial dei locali che ospiteranno gli incontri, l’ex laboratorio artigianale nel cuore di Lambrate che oggi è la nuova sede dell’agenzia Cdweb.
Il primo degli incontri del Laboratorio Digitale si intitola “Internazionalizzare grazie al digital” ed esplora le opportunità offerte dal marketing digitale per lo sviluppo delle vendite all’estero. Grazie al contributo di testimonianze e case study di aziende impegnate sul tema, verranno analizzate esperienze e strategie di sviluppo tramite il digital sui mercati internazionali.
Il digital marketing costituisce una grande opportunità per le imprese italiane che hanno una presenza on line ancora limitata e utilizzano ancora per l’esportazione metodologie e canali di vendita tradizionali, come la partecipazione a fiere, che richiedono costosi investimenti con ritorni sempre più incerti. D’altra parte, è provata la relazione tra digitalizzazione, internazionalizzazione ed esportazione, sia per le imprese piccole che di medie dimensioni: le imprese italiane che hanno commercializzato i propri prodotti online oltre confine sono riuscite a compensare meglio la crisi o addirittura hanno ottenuto un incremento nel proprio fatturato.
Da oltre 15 anni la nostra azienda fornisce servizi di consulenza digitale per B2B e corsi di formazione in marketing digitale ad aziende, per migliorare le loro competenze digitali.
“Credo che essere visibili e rilevanti sul web sia il modo più veloce e meno costoso per raggiungere target internazionali Europei e non solo. Se pensate che Made in Italy è tra le prime parole ricercate nel mondo si comprende quante grande sia l’opportunità per le aziende italiane” sostiene Pietro Marilli, Ceo di Cdweb che ha al suo attivo diversi casi di successo di digital marketing BtoB internazionale e che promuove l’evento.
“Il digital marketing può essere il fattore vincente per lo sviluppo internazionale delle aziende italiane che possono con investimenti contenuti esportare la qualità e lo stile Made in Italy”, aggiunge Anna Ponticiello, Business Marketing Advisor che parteciperà al dibattito.
Al termine dell’incontro del 18 giugno, che comincerà alle 18.30, ci sarà un aperitivo di networking.
Per le iscrizioni gratuite ma a numero chiuso: Eventbrite https://www.eventbrite.it/e/biglietti-internazionalizzare-grazie-al-digital-lo-sviluppo-nei-mercati-esteri-nel-b2b-anche-senza-grandi-61458469938?aff=ebdssbdestsearch
Il Laboratorio Digitale proseguirà il suo ciclo di incontri con nuovi workshop già pianificati.
Ecco gli altri incontri in programma. È possibile sin da ora prenotare il proprio posto.
“Buyer Personas e Search Mapping: targeting chirurgico per amplificare i tuoi risultati sul web”
Il Search Mapping è lo strumento che ti consente di definire una KeyWord strategy davvero efficace per ottenere la massima precisione nella SEO/SEM e massimizzare i risultati dei tuoi investimenti sul web.
- Quando: 17 settembre 2019 – ore 18.30
- Dove: Cdweb, Viale delle Rimembranze di Lambrate 7, Milano
Per iscrizioni:
«Tutto quello che il web può dirti sulla strategia dei tuoi concorrenti»
Il web offre una miriade di informazioni sui vostri concorrenti che possono darvi un vantaggio competitivo rilevante.
L’analisi del sito, delle campagne e della loro keyword strategy possono rivelare molto – o quasi tutto – degli obiettivi, direttrici strategiche e delle linee di sviluppo intraprese dai tuoi competitors così come le loro aree di debolezza.
- Quando: 30 ottobre 2019 – ore 18.30
- Dove: Cdweb, Viale delle Rimembranze di Lambrate 7, Milano
Per iscrizioni:
Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti
Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro
+418 nuovi contatti commerciali in un anno
Antonella Rossi
DIRETTORE COMMERCIALE
Lead generation per logistica +33% conversioni
Simona Maioli
DIRETTORE MARKETING
In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%
Alberto Leonelli
AMMINISTRATORE UNICO