Medical e Health
Soluzioni Digital Marketing per Settore Farmaceutico
Grazie alla nostra esperienza ventennale, la nostra agenzia di digital marketing farmaceutico ha sviluppato un vero e proprio know how specifico nel digital marketing farmaceutico.
Le aziende che operano nel settore Medical, Pharma & Biotech sono accomunate dalla stessa nobile mission: sviluppare soluzioni innovative per garantire il benessere delle persone.
In comune presentano anche la stessa difficoltà: fare marketing in una industry con rigide normative e, per certi aspetti, ancora poco familiare all’universo digital;
Per questo motivo, promuovere online prodotti e servizi non è così semplice come in altri settori.
Fortunatamente il Marketing Digital per l’industria farmaceutica e non solo, rappresenta una vera e propria opportunità con soluzioni che si adattano al contesto particolare.
Un esempio? Dai un’occhiata alla strategia marketing per il cosmetico che abbiamo adottato per un nostro cliente.
Strategie digital per il settore Farmaceutico
Guarda il video seguente, ti elencheremo i principali limiti del settore ed i tre strumenti più efficaci per promuoversi online!
La nostra esperienza nel digital marketing per il settore farmaceutico
Nel corso degli anni, abbiamo avuto modo di collaborare con diverse aziende di questo settore, esperienza che ci ha permesso di sviluppare un vero e proprio know how come agenzia di digital marketing nel settore farmaceutico.
Abbiamo realizzato strategie digital efficaci per aziende del settore Pharma, che hanno portato a risultati concreti e misurabili, anche quando la sfida da vincere sembrava impossibile, guarda i nostri Case Study.
Soluzioni di digital marketing per l’industria farmaceutica
2.1 ANALISI DEL TARGET / BUYER PERSONAS
Come impostare quindi la migliore strategia in questo settore?
Per prima cosa, è utile fermarsi un attimo a studiare lo scenario, prima di partire alla cieca e sprecare risorse: le aziende generalmente hanno un’idea del target che vorrebbero intercettare, ma non sempre è chiaro chi siano le reali figure coinvolte nelle decisioni d’acquisto.
Con l’analisi delle buyer personas il target viene profilato in modo dettagliato, in modo da scoprire quali sono le leve commerciali che fanno presa e poter comunicare con loro in modo efficace.
2.2 POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA (SEO)
Le attività di SEO (ottimizzazione di un sito web per i motori di ricerca) permettono alle aziende Medical & Pharma di ottenere visibilità bypassando le limitazioni del settore.
Nulla di illecito: infatti, non si tratta di risultati a pagamento, ma di posizionarsi in modo naturale per determinate keywords e farsi trovare dagli utenti in risposta alle loro ricerche su Google o altri motori.
2.3 BLOG / MINISITI TEMATICI
Un altro metodo per allargare la visibilità delle aziende che operano nel settore Medical & Pharma è la creazione di blog o minisiti tematici dove non si parla direttamente del prodotto (es. un prodotto per la rinite allergica), ma delle patologie / problematiche che risolve (es. le allergie stagionali); quello che conta in questo caso è che il contenuto sia di carattere informativo, mai promozionale.
Dal 2002 scelti da oltre 300 aziende B2B
I nostri case studies nel settore Medical & Health
SETTORE
Health Care – Medicale – Farmaceutico B2B
IL LORO PROBLEMA
Necessità di restyling del sito e posizionamento in italiano e in inglese, per consolidare la presenza in Italia e lanciare i prodotti anche sul mercato internazionale.
RISULTATI:
+ 530 contatti commerciali dal sito in un anno
SETTORE
CDMO farmaceutico & nutraceutico
IL LORO PROBLEMA
Brand awareness & leads nel mercato EMEA
RISULTATI:
In 6 mesi quadruplicato numero di Sales Qualified Leads in 4 lingue
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