Trova i contenuti sul tuo smartphone con “In Apps”
Trova i contenuti sul tuo smartphone con “In Apps”
Big G lancia “In Apps”, un nuovo modo per trovare contenuti sullo smartphone Android attraverso le app.
Cosa’è In Apps? È una nuova search tab sviluppata da Google in aggiunta alle app per Android.
Come funziona? In Apps di Google, come Spotlight di Apple, ti permette di fare ricerche sul tuo smartphone senza bisogno di connetterti alla rete.
Vediamo ora più nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona, partendo da questa illustrazione:
Al momento, la funzione è attiva per Gmail, Spotify e YouTube. Per le altre app, incluse Facebook Messenger, LinkedIn, Evernote, Google Keep, Glide e Todoist, il supporto sarà invece disponibile nei prossimi mesi.
L’app di ricerca è situata localmente sul telefono, quindi, anche se non sei connesso alla rete, puoi comunque trovare le informazioni che stai cercando.
Searching your phone, not the web
Al momento, Google supporta il Firebase App Indexing (prima Google App Indexing), che permette di registrare sulle app le informazioni ottenute dalle ricerche Google su internet. Ciò consente di vedere il contenuto trovato direttamente sulle app.
Ricorda che la ricerca “In App” si caratterizza per essere device-specific, quindi ti permette di fare ricerche direttamente tra i contenuti del tuo telefono.
Google ha inoltre annunciato che il nuovo LG V20 avrà un collegamento dedicato per la ricerca In App, mentre sarà presente su altri telefoni solo prossimamente.
Questo collegamento ti permette di utilizzare la funzione In App direttamente, senza bisogno di fare ricerche sulla rete.
Se, invece, non hai il collegamento diretto, puoi comunque accedervi sia avviando l’ app Google su Android sia attraverso una ricerca sulla barra di ricerca widget di Google, presente su molti telefoni Android.
Fonte: https://searchengineland.com/google-in-apps-search-257884
Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti
Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro
+418 nuovi contatti commerciali in un anno
Antonella Rossi
DIRETTORE COMMERCIALE
Lead generation per logistica +33% conversioni
Simona Maioli
DIRETTORE MARKETING
In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%
Alberto Leonelli
AMMINISTRATORE UNICO