Per avere successo sul web non partire alla cieca
Per avere successo sul web non partire alla cieca: prima di lanciare siti e campagne, parti alla scoperta dei clienti, scegli il tuo posizionamento e definisci la tua strategia.
I trend accelerati dal Covid hanno radicalmente modificato i processi di acquisto BtoC e Btob. I precedenti equilibri di mercato sono stati stravolti con la trasformazione – e in qualche caso la disruption- di interi settori economici.
In questo momento è evidente la necessità per ogni azienda di ripartire dalla conoscenza del mercato e dei clienti e di ripensare la propria strategia prima di poter approcciare nuovamente il mercato.
Se poi sei un’azienda B2B potresti aver scoperto che il settore a cui ti rivolgevi non esprime piĂą lo stesso potenziale o addirittura che i tuoi vecchi clienti non ci sono piĂą… e che – come una startup- ti tocca esplorare nuovi segmenti, ricercare nuovi mercati target o nuove proposizioni per la tua offerta.
Se è vero che il web rappresenta oggi la miglior opportunità di sviluppo per un’azienda non bisogna dimenticare che alla base di un efficace piano online c’è sempre una corretta analisi di mercato e un’ottima strategia.
Nel workshop risponderemo alle domande:
Oggi il rischio per molte aziende, nell’ansia di ripartire velocemente, è saltare questi passaggi fondamentali e di investire alla cieca in attività sul web che si riveleranno alla lunga inefficaci.
Assieme a Pietro Marilli, Digital Strategist e founder Cdweb ed Anna Ponticiello, senior Advisor e Marketing Strategist per molti progetti di agenzia vi racconteremo le fasi che percorriamo per definire una strategia digital nel B2B.
Identificheremo insieme gli elementi che consideriamo indispensabili PRIMA di poter partire con le attivitĂ on line per ispirare la tua nuova strategia.
PARTECIPANO AL DIBATTITO:
REGISTRATI AL WEBINAR!
La partecipazione è gratuita e l’evento sarĂ improntato ad un aperto confronto con la possibilitĂ di fare domande.
NB: gli Incontri di Settore organizzati da Cdweb sono a numero chiuso e riservati alle aziende del settore.